Comunicato Stampa: Radio1dedica una puntata di Village a Joe Strummer

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Radiounomusica presenta
JOE STRUMMER & THE CLASH
RETROSPETTIVA A VILLAGE
DAL 19 AL 23 GIUGNO 2006
ORE 13.33.

Village (in onda alle 13.33), dedica la settimana dal 19 al 23 giugno a Joe Strummer, mai dimenticato leader dei Clash. Una retrospettiva sulle gesta della band che ha fatto la storia del punk ma anche sulle avventure da solista di Strummer e i suoi Mescaleros e un’intervista (giovedì 22) al suo caro amico Dick Rude, regista di un prezioso documentario che testimonia l’ultimo anno di vita in tour.

“Let’s Rock Again!”, così si intitola il lungometraggio che ripercorre la vita “on the road” di Strummer nel corso del 2000 e del 2001, ma presenta anche alcuni filmati dei primi Clash e toccanti interviste dove si riscopre ancora una volta una personalità amabile, curiosa, intelligente. Joe Strummer dopo un periodo come musicista di strada e la militanza in un paio di piccole band, fonda i Clash nel 1976. Con loro realizza cinque album che rimarranno nella storia: “The Clash” nel 1977, “Give’em Enough Rope” nel 1978, “London Calling” nel 1979, “Sandinista!” nel 1980 e “Combat Rock” nel 1982. Dopo lo scioglimento della band nel 1983, si dedica a colonne sonore, pubblica un disco a firma Clash, uno solista, e finalmente nel 1995 forma una nuova band, i Mescaleros, che nel 1999 danno alle stampe “Rock Art & The X-Ray Style” e nel 2001 lo splendido “Global A Go-Go”. Nel dicembre del 2002 un infarto lo stronca a soli 50 anni.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.