Comunicato Stampa: 'Sifganera', il nuovo singolo di André

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

s f i g a n e r a
(niente allrmismi o inutili toccatine...leggi sotto)

andre’
S F I G A N E R A
Il nuovo singolo
Air date: giugno 2006

Uomini che non devono chiedere mai. Ragazzi perfetti e sicuri in ogni situazione. Ma davvero i giovani d’oggi sono così? A chi di noi non è capitato di essere ragazzi e di incappare in qualche situazione rocambolesca? Dal minaccioso ragazzo della tipa che ci piace al lavoro precario e poco “cool”, tutti i giovani si incontrano e si scontrano con la “sfiganera” quotidiana, scoprendosi “fantasticamente imperfetti”.
“Sifganera”, il nuovo singolo di André, si prefigge di raccontare in modo ironico e scanzonato la vita ordinaria dei giovani del 2006 grazie ad un testo brillante e provocatorio e con un inciso che si insinua nella mente dell’ascoltatore minacciando di creare un tormentone grazie alla frase “nel mio DNA ho la sfiganera”.
Il brano è puramente pop pur avendo un’apertura blues con alcune note di chitarra tipiche di chi si appresta a raccontare una storia, una storia ironica e tremendamente realistica di un diciottenne che parla il linguaggio dei suoi coetanei e che vive in bilico scelte, aspirazioni e cambiamenti( “E ho un po’ paura di lasciare questa mia armatura, cambiare misura” ).
“Sfiganera” è il singolo che anticipa il primo disco di André, “Ora che” in uscita in settembre e prodotto dalla Leart’ World Music sotto la supervisione artistica del M° Marco Primavera.

Già a soli 18 anni André può vantare un curriculum di tutto rispetto: a dieci anni suona già chitarra e pianoforte, a quindici partecipa all’I-Tim Tour dopo le selezioni a cura di Mtv mentre a sedici nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo e sul palco dell’Ariston, davanti a milioni di telespettatori da prova del suo talento. Nel 2005 è in tour negli States con il progetto “Sanremo in the world” organizzato da Tony Renis e nei mesi successivi esce in America “The Family Album”, release dell’etichetta Americana Benevento Records in cui André canta un brano e arrangia e produce altri due pezzi.
Nel 2006 è in studio per la realizzazione del suo primo disco “Ora che”, un album dal suono moderno e accattivante corredato da testi intensi ma al tempo stesso moderni. “Sfiganera” è il singolo che anticipa il disco e sarà in tutte le radio italiane a partire da giugno.
Nei prossimi mesi per André si prospettano molteplici impegni: dalla promozione radiofonica e televisiva del pezzo a live estivi in tante piazze italiane preceduti però da un impegno considerato da tutti gli “italici diciottenni” come una sorta di supplizio: gli esami di maturità, sperando però che in quel caso la “sfiganera” se ne stia ben lontana dai fogli fra i banchi di scuola….

André. Un ragazzo, il suo talento, il suo sogno.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.