Edizioni, il tema di 'Love story' passa in mano a Music Sales

Passa di mano un altro dei più importanti cataloghi editoriali indipendenti al mondo, quello che faceva capo al famoso paroliere e compositore Carl Sigman: scomparso nel 2000 all’età di 91 anni, l’autore nativo di Brooklyn ha lasciato in eredità un patrimonio di circa 800 canzoni in cui spiccano standard pop come “It’s all in the game”, “Pennsylvania 6-5000” e “Buona sera” (interpretati da artisti di ogni genere ed epoca, da Louis Prima a Van Morrison, da Glenn Miller a Elvis Presley), la versione in inglese di “Arrivederci Roma” di Rascel, Garinei e Giovannini e il celeberrimo tema musicale dal film “Love story” (“Where do I begin”), forse il suo maggior successo di tutti i tempi.
Il figlio di Sigman, Michael, già editore di testate come L.A. Weekly e Record World e amministratore della società che ne gestiva i diritti, Major Songs, Ltd, ha ora deciso di cederne la proprietà a Music Sales: conserverà per sé la quota editoriale spettante all’autore e continuerà a essere coinvolto nella gestione per quanto riguarda lo sfruttamento del repertorio in pubblicità, cinema e televisione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.