Germania, Warner e Vodafone lanciano gli 'sms tones'

E’ arrivato il momento degli “sms tones”, frammenti di canzoni o videoclip originali che avvertono il possessore di un telefono cellulare dell’arrivo di un messaggio (vedi News): a lanciarli per primi in un paese europeo, la Germania, sono Warner Music e Vodafone, i cui clienti dotati di telefonini multimediali potranno scaricare a pagamento un sample audio (truetone) o video (videotone) di sette secondi dal portale Internet dell’operatore telefonico e successivamente da altri Website. La major discografica ha messo a disposizione un catalogo che include pezzi di Red Hot Chili Peppers, Green Day e Sean Paul; i suoi accordi internazionali con la stessa Vodafone, con società concorrenti come AOL e O2 e con vari aggregatori anticipano il prossimo allargamento dell’iniziativa ad altri territori. “In Germania l’anno scorso sono stati scambiati oltre 20 miliardi di sms”, ha spiegato Tim Van Dyk di Warner Music Germany, “e questo la rende il territorio ideale per lanciare un servizio di questo genere”.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.