Roadrunner, due nuovi A&R a Londra per rafforzare il cast artistico europeo

Roadrunner, due nuovi A&R a Londra per rafforzare il cast artistico europeo
Dante Bonutto e Derek Oliver si sono uniti al team di Roadrunner Records con il compito di mettere sotto contratto, dagli uffici londinesi in cui avranno sede, artisti nuovi e “classici”, “con una fan base fedele, un catalogo di uscite ragguardevole e un profilo internazionale elevato”, come precisa il comunicato stampa che annuncia la notizia. Entrambi, ex giornalisti rock, A&R di successo e discografici per loro conto (con le etichette Grind That Axe e Rock Candy Records), sono personaggi assai noti nell’ambiente rock e metal internazionale: Bonutto, ex collaboratore di testate come Kerrang! e Metal Hammer, è stato responsabile artistico alla East West di Londra, ha lavorato come consulente per la Universal Music International (contribuendo al successo di artisti come Rammstein e Rob Zombie) ed è tuttora il manager dei SikTh; Oliver, che ha scritto per Melody Maker e per Kerrang!, è stato A&R della Atlantic e poi della Elektra, scoprendo band come Pantera e Dream Theater e lavorando a fianco di Metallica e Mötley Crüe. L’ingaggio della coppia rientra in una strategia di rafforzamento europeo di un’attività di ricerca e sviluppo che negli ultimi due anni ha portato la Roadrunner ha mettere sotto contratto band come Satyricon, Shadows Fall, Dragonforce e Within Temptation.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.