Riccardo Cocciante: ‘Addio al palco’

Riccardo Cocciante: ‘Addio al palco’
“Non rinnego nulla del mio passato, sono orgoglioso di quello che ho fatto: ma sono molto contento di chiudere un ciclo per aprirne un altro”: con queste parole Riccardo Cocciante ha annunciato il suo ritiro dal circuito dei live per dedicasi, d’ora in poi, alla sola attività di compositore. L’artista ne ha dato notizia oggi, nel corso della presentazione del tour estivo che verrà inaugurato a Villa Arconati, a Bollate (Milano), il prossimo 6 luglio. “E’ brutto adagiarsi sui successi del passato”, ha motivato Cocciante: “Io ho sempre cercato di tenere vivo il fuoco dell’arte, dentro di me, e questa scelta è volta proprio a trovare nuovi stimoli e nuove idee”. Nuove idee che si concretizzeranno presto: il nuovo musical firmato da Cocciante, “Giulietta e Romeo”, verrà messo in scena non più tardi dell’anno prossimo. “Debutterà a Verona”, precisa l’artista, “e rimarrà in italiano, proprio perché una storia tutta italiana. E, come ‘Notre Dame de Paris’, sarà una ‘nuova opera popolare’”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.