Comunicato Stampa: Searata da Oscar al Festival LatinoAmericando

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

UNA SERATA DA OSCAR AL FESTIVAL LATINOAMERICANDO
Domenica 2 luglio protagonisti sul palco di Assago sono i Bajofondo Tango Club: il leader del gruppo Gustavo Santaolalla ha vinto il premio Oscar per la miglior colonna sonora originale per il film “I Segreti di Brokeback Mountain”.

Il 2 luglio al Festival LatinoAmericando irrompono i Bajofondo Tango Club, gruppo argentino di tango che coniuga la nobile tradizione del genere con i ritmi delle ultime tendenze in ambito elettronico.

Gustavo Santaolalla, leader e produttore del gruppo, è reduce dalla recente vittoria del premio Oscar per la miglior colonna sonora originale per il film I Segreti di Brokeback Mountain.

I Bajofondo Tango Club sono una realtà assolutamente originale all’interno del panorama musicale perchè alfiere del “latine alternative”, vale a dire un sound capace di fondere il mondo della musica elettronica strumentale con le sonorità del tradizionale tango, uno dei balli più sensuali della tradizione mondiale, senza così mai perdere di vista la propria identità latina.

Grazie anche a collaborazioni con grandi artisti come Jorge Drexler e Varela, il fenomeno Bajofondo Tango Club è esploso nel 2003 in Argentina e in America Latina, e nel 2004 è arrivato in Europa ottenendo un grande riscontro e un grande successo di pubblico con le loro performance all’avanguardia: guidati da Gustavo Santaolalla Campodónico e la vj Veronica, Bajofondo Tango Club punta sulla musica, la danza e le immagini video create e proiettate in tempo reale con risultati suggestivi e sorprendenti.’E’ del 2003 il cd “Bajofondo Tango Club”, vincitore del Premio Gardel in Argentina e del Latin Grammy come miglior album pop’.

Il Festival LatinoAmericando, nato nel 1991, è oggi la più importante manifestazione dedicata all’America Latina. Con il passare degli anni è diventato una tradizione della Milano d’estate, grazie soprattutto a uno spontaneo entusiasmo e a una costante attenzione del pubblico per le numerose proposte e iniziative offerte. Un evento unico in Europa che ha un forte valore culturale, integrando l’aspetto dello svago e del divertimento con quello informativo su un continente affascinante che da sempre è in cima all’immaginario europeo.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.