Chi compra chi, la replica di Warner sui rapporti con la EMI

A 24 ore dal comunicato EMI che informava sullo stato dei suoi rapporti con Warner Music (vedi News), quest'ultima ha replicato ufficialmente spiegando il suo punto di vista sulla prospettata fusione tra le due aziende, evento che secondo la maggior parte degli osservatori finirà per farsi ma intanto non si fa.
Confermando di aver rifiutato l'ultima offerta della controparte, che si era dichiarata disposta a pagare 31 dollari per ciascuna azione della major americana, Warner insiste nel ritenere che una acquisizione di EMI da parte sua, e non viceversa, sarebbe la soluzione più conveniente per gli azionisti di entrambe le società. La proposta della casa inglese, spiegano i suoi portavoce, è stata rifiutata perché subordinata a una serie di condizioni sine qua non, una delle quali riguarda la vendita della società di edizioni musicali Warner Chappell per non incorrere nel probabile ostacolo dell'antitrust.
Com'è noto (vedi News), anche la EMI ha appena rifiutato una controfferta da parte di Warner che alzava la valutazione delle azioni dell'azienda britannica a 315 pence ciascuna.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.