Comunicato Stampa: Dj Boosta all'Upside Town, un'Amaca Parking a Milano

Comunicato Stampa: Dj Boosta all'Upside Town, un'Amaca Parking a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Un'Amaca Parking nel cuore della città Upside Town
Corso di Porta Ticinese, Milano

The Miller Way ed esterni portano a Milano Upside Town, il progetto di valorizzazione dello spazio pubblico che travolge la città con installazioni urbane, incursioni, concerti e improvvisazioni teatrali.

Trasformare gli spazi urbani in cantieri di socialità: questa l'idea base di Upside Town, progetto voluto da Miller e realizzato dal gruppo esterni.

Upside Town è - fino al 30 giugno - in Corso di Porta Ticinese, dove una spettacolare Amaca Parking ha trasformato un parcheggio di automobili in un cantiere di socialità e di festa. Quaranta amache ancorate a una suggestiva struttura modulare in tubi layher, percorsi segnaletici socializzanti e tornei improvvisati di calcio balilla, dama gigante, velocipedi colorati e giochi di luce sugli edifici circostanti: l'Amaca parking è diventata in pochi giorni un inaspettato punto di aggregazione nel cuore della città, un'area di sosta che svela altri scenari e nuove visuali.

Ogni giorno, l'Amaca Parking ospita un ricco calendario di eventi e performance artistiche: alle ore 12, apertura con musica diffusa e tornei improvvisati, pause relax e letture libere; alle ore 19 Dj-set, aperitivi e degustazioni gastronomiche; alle ore 21, performance musicali e videoarte, improvvisazioni circensi e intermezzi danzanti, concerti e sperimentazioni sonore.

Upside Town riscopre la geografia dei luoghi urbani e restituisce alle persone il diritto di precedenza sullo spazio pubblico, offrendo ai cittadini una fermata estemporanea di libera socializzazione. Da condividere insieme.

Programmazione artistica

martedì 27
dalle ore 20: Dj Boosta
Uno dei dj più apprezzati e seguiti della scena italiana, che ha calcato i festival e i club più prestigiosi di tutto il mondo. Tastierista, produttore, dj e scrittore, Dj Boosta è uno dei tre fondatori dei Subsonica. Ospite speciale all'Amaca Parking...

dalle ore 22.30: performance di improvvisazione "Il Muro"
Performance di improvvisazione video-urbana. Ingredienti: un muro di cartone, una videoartista (Maria Arena), una performer (Cristina Negro) e un musicista (Filippo Monico).

mercoledì 28
dalle ore 19.00 dj per Signora su amaca parking
dalle 21: Teatro concerto dei Marcido Marcidoris e Famosa Mimosa
La compagnia si esibisce in una performance musicale teatrale, con l'ausilio di elementi scenici e visivi che da sempre la contraddistinguono.

giovedì 29
ore 19.00 dj set con spettacoli di giocoleria
dalle 21.30 intermezzi danzanti con al compagnia Aldes
dalle 22.30: improvvisazione di visual-art e sperimentazioni sonore, performance - "trio"
La musica, la danza, l'arte visuale si fondono in un'unica e imprevedibile performance.

venerdì 30
dalle 21: Grande concerto finale con i Sikitikis.
La rock band sarda approda alla fermata estemporanea.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.