Comunicato Stampa: Marcello D2 al Festival Latino Americando

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RAP E SAMBA CON LA SUPERSTAR BRASILIANA MARCELO D2

Sound metropolitano al Festival LatinoAmericando che giovedì 29 giugno accoglie un artista da 900.000 copie vendute in terra natale.

Nato come leader e vocalist del celebre gruppo rap-rock Planet Hemp, il brasiliano Marcelo D2, classe 1967, si esibisce al Festival LatinoAmericando giovedì 29 giugno, proponendo il suo sound aggressivo e offrendo attraverso testi molto espliciti il ritratto di una realtà sociale molto complessa come quella brasiliana.

Il primo album, Eu tiro onda, vende 100.000 copie; la sua seconda fatica é A procura da batida perfeita, ovvero "alla ricerca de suono perfetto". Il titolo evoca la missione di Marcelo D2, che grazie alla sua vena artistica profondamente brasiliana ha dato un'identità ben definita all'hip-hop patrio. In questo suo secondo album il sound sembra sfociare direttamente dalla samba: una fusione ricercata, profonda e intensa che ci rammenta come il rap non arrivi solo dagli Stati Uniti.

Marcelo D2 ha vinto ogni sorta di premio nel 2003 grazie ad A procura da batida perfeita. MTV lo premia per il miglior video dell'anno, per il miglior video rap e per la miglior regia. L'associazione dei critici di San Paolo gli conferisce il riconoscimento come miglior album, per l'Accademia Brasiliana della Lirica è il miglior autore dell'anno.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.