UK, Universal diversifica e diventa produttore televisivo

UK, Universal diversifica e diventa produttore televisivo
La mossa rientra perfettamente nella logica di trasformazione graduale delle major da case discografiche a società di entertainment e spettacolo a tutto campo: tramite la nuova divisione, Globe Productions, Universal intende infatti dedicarsi in prima persona alla produzione di show televisivi incentrati sugli artisti del suo catalogo (che includono in Gran Bretagna nuovi talenti come Keane, Scissor Sisters e Razorlight) ma non solo (la BBC ha già commissionato alla neonata società la produzione di un documentario su Paul Weller).
L’intenzione, ha spiegato il presidente internazionale del gruppo Lucian Grainge, è di sviluppare “format televisivi innovativi che possano avere successo in tutto il mondo”, considerando che “per i nostri artisti in televisione sussistono opportunità immense”.
Prima d’ora la Universal aveva coprodotto un reality show televisivo incentrato sulle Sugababes e distribuito sui telefoni cellulari; per la divisione Globe si avvarrà della collaborazione dell’ex produttrice della BBC Suzi Aplin e dell’agente artistica Anita Land.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.