Comunicato Stampa: La Rai ospite del Festival Latino Americando

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LA RAI OSPITE DEL FESTIVAL LATINOAMERICANDO

Sul palco del festival il 28 giugno un eccezionale spettacolo di artisti italiani di fama mondiale: un tributo all'amicizia tra il nostro Paese e un grande continente con Anna Tatangelo, Fausto Leali, Mariella Nava e tanti altri. La serata sarà trasmessa a luglio dalla Rai.

Nel segno delle affinità socio-culturali che legano l'Italia e l'America Latina, il 28 giugno il Festival LatinoAmericando produce e ospita un evento che lo proietterà all'attenzione della grande platea televisiva di Raiuno. Condotto da Claudio Colombo, Denny Mendez e dal ballerino cubano Milton Morales, idolo del pubblico giovanile, lo spettacolo "L'Italia incontra l'America Latina" vedrà alternarsi sul palcoscenico del festival grandi star italiane, assai apprezzate anche all'estero e in grado di cantare con disinvoltura in lingua spagnola e portoghese: Anna Tatangelo, Fausto Leali, Grazia Di Michele, Silvia Mezzanotte, Simone, Mariella Nava, Nu Braz, Flor de Pasion Project e altri nomi a sorpresa.

Lo spettacolo sarà trasmesso da Rai Uno e dalla spagnola Telecinco entro la fine dell'estate (data da destinarsi) all'interno di un programma presentato da Massimo Giletti e Denny Mendez, e andrà in replica sul circuito di altre televisioni europee.

Il Festival LatinoAmericando, nato nel 1991, è oggi la più importante manifestazione dedicata all'America Latina. Con il passare degli anni è diventato una tradizione della Milano d'estate, grazie soprattutto a uno spontaneo entusiasmo e a una costante attenzione del pubblico per le numerose proposte e iniziative offerte. Un evento unico in Europa che ha un forte valore culturale, integrando l'aspetto dello svago e del divertimento con quello informativo su un continente affascinante che da sempre è in cima all'immaginario europeo
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.