Sony BMG, a fine luglio nasce un portale simil-MySpace

Sony BMG, a fine luglio nasce un portale simil-MySpace
MySpace, come per altri versi iTunes, sta emergendo come una delle poche idee veramente vincenti nel campo della Internet music: e così anche una casa discografica importante come la major Sony BMG ha deciso di prenderla a modello per un portale di “social networking”, Black Canvas (“cornice nera”), che andrà on-line a fine luglio con le prime pagine dedicate a una rosa selezionata di artisti appartenenti alla scuderia.
Una imitazione bella e buona? Sony BMG sostiene di no: “Sarà diverso da MySpace”, ha spiegato il direttore dei new media Jon Davis, “perché là ormai si trova di tutto mentre la nostra offerta sarà molto più focalizzata: sul sito dei Westlife ci andranno solo i fan del gruppo”. Non solo: saranno gli artisti stessi, assicurano i responsabili della major, a dettare le caratteristiche e la struttura del sito che li riguarda e non viceversa, come accade con MySpace. Agli utenti, inoltre, sarà concessa maggiore possibilità di interazione con i propri beniamini e con gli altri fan, ad esempio usando il telefono cellulare per “caricare” contenuti su Internet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.