Comunicato Stampa: Africa Unite live a Milano, Cascina Monluè

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


AFRICA UNITE

LIVE A MILANO
CASCINA MONLUE'
martedì 27 giugno - ORE 21.00
ingresso con sottoscrizione di 5 euro
“CONTROLLI”

L’ album “CONTROLLI” disponibile dal 7 aprile in tutti i negozi di dischi uscirà su etichetta AFRICA UNITE METOD e sarà distribuito da VENUS distribuzione!

12 tracce che comprendono featuring con Natasja, Raiz e Grena, voce dei B.R.Stylers.
Assenza dei fiati ed alcuni cambi nella formazione, con l’acquisto di Patrick Benifei (Casinò Royale, Blue Beaters,,“The Soul Kingdom” con Giuliano Palma, La Pina. Reggae National Tickets, Sottotono, Neffa e Smoke), alle tastiere e voce, e lo stesso Paolo Baldini, al basso, a sostituire Giancluca “Cato “Senatore.


Introduzione a CONTROLLI

“Controlli buoni, controlli cattivi, semplicistica definizione che passa dai cursori del mixer e dal suo dipanarsi di circuiti e cavi, percorsi del suono, alla manipolazione dei percorsi umani attraverso media, reality e soprattutto religione. In pieno medioevo, alle soglie di varie guerre sante, una riflessione diretta e dura a colpi di dub ed elettronica applicata al reggae che da sempre ci caratterizza. Tredicesimo lavoro in studio di Africa Unite e così sia.” Madaski

Ospiti Speciali:

Michela Grena, Br Stylers
Cantante dei Br Sylers, formazione di Reggae-Dub di Pordenone, in cui milita Paolo Baldini, che firma la produzione di “CONTROLLI “ insieme a Madaski.

www.brstylers.com
Di padre Sudanese e madre danese, Natasja, conosciuta anche come Little Tasja, ” nei primi anni ’90 , insieme a Miss Mukupa e McEmzee, ovvero “No Name Requested” fece scoprire il raggamuffin alla comunità hip hop. Le “No Name Requested” svilupparono un loro personalissimo stile, in particolare, il veloce e unico “reggae-rap” di Natasja, fece ottenere al trio un fortissimo rispetto nella scena. Ha appena pubblicato in Danimarca,il suo atteso album di debutto dal titolo “Release”, che sta ricevendo un significativo consenso di critica.
Contatti: bm@showstoppersentertainment.dk

Raiz
www.raiz.it
THE CAGE
AMANTIDE Featuring Natasja
IN NOMINE
BIT CRASH
PLAY ANOTHER GAME
Brano composto per “Play Up” raccolta di canzoni dedicate ai prossimi Campionati Mondiali di Calcio, di cui fanno parte Artisti provenienti da tutto il mondo: Arto Lindsay, Patrice , Ayo, Daara J e molti altri. “Play up” sarà pubblicata dall'etichetta tedesca Juno/Kontext records.

SOTTO PELLE
IL SEGRETO DEL NUMERO SCOMPARSO
BEATKILLA
WATCH OUT featuring Grena
VERTIGINE featuring Raiz
ONCE IN A LIFETIME
VULTURES

Dal vivo:

Novità in casa Africa Unite: assenti i fiati Paolo “De Angelo” Parpaglione, Gigi “Mr T-bone “ De Gaspari e Gianluca “Cato” Senatore (basso), quest’ultimo sostituito da Paolo Baldini, B.R.Stylers, rimasti in forza ai Blue Beaters.
Ad arricchire la performance live, l’ingresso di Patrick Benifei, tastiere e voci.
Madaski: Gran Maestro del Dub e voce.est
Percussioni di Papa Nico, Davide Graziano alla batteria. Chitarre di Ru Catania.

Naturalmente, Bunna.

to be continued... on www.africaunite.com sezione tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.