Cirque du Soleil : restauro digitale per la musica dei Beatles

Cirque du Soleil : restauro digitale per la musica dei Beatles
Come preannunciato (vedi News) debutta a Las Vegas, il prossimo 30 giugno, “Love”, l’ambizioso spettacolo-tributo ai Beatles allestito dalla troupe acrobatica canadese del Cirque du Soleil in collaborazione con la Apple, la società di produzione dei Fab Four. Per la realizzazione della colonna sonora dello show, il produttore George Martin e suo figlio Giles, hanno avuto libero accesso agli archivi audio dei Beatles e hanno potuto lavorare direttamente e con le nuove tecniche digitali sui master originali, non missati, delle sessioni di registrazione. Il risultato è un netto miglioramento della performance sonora delle registrazioni con una definizione dei dettagli a quanto pare eccellente. Le nuove versioni dei brani sono state supervisionate da McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison. “Paul”, racconta Giles Martin, “ha detto che gli piaceva quello che aveva sentito, ma che potevamo spingerci oltre. E così è stato. Eravamo molto preoccupati dell’opinione di Yoko e di Olivia, ma tutte e due erano molto soddisfatte”.
(Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.