Comunicato Stampa: Nuovo singolo per Giuliano Palma & The Bluebeaters

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


V2 presenta:

Giuliano Palma & The Bluebeaters, “Come le viole”

Uscirà il 7 luglio in tutti i negozi di dischi “Come le Viole” terzo ed ultimo singolo dei Bluebeaters. Il brano, che non è contenuto nell’ultimo album della Band “Long Playing”, oltre che come cd singolo sarà disponibile nella nuova versione doppia dell’album (anch’ esso nei negozi dal 7 luglio) che conterrà sia il cd album che il cd singolo.

“Come le viole”, che nella versione dei Bluebeaters sarà in radio dal 23 giugno, arriva seconda al Festival di Sanremo del 1972.
È un’edizione particolare quella del ‘72: nuove regole rendono severissima la selezione di brani e cantanti.
Peppino Gagliardi invece conquista subito la giuria con questo brano e con la sua interpretazione che gli vale il titolo di "Aznavour italiano".

“Come le viole” è una vera canzone italiana, romantica, piena d'atmosfera, con un refrain orecchiabile e una melodia che rimanda alla tradizione napoletana.
Giuliano Palma e i Bluebeaters ripropongono questo successo secondo lo stile che li ha fatti amare dal pubblico come pochi gruppi italiani. Una vena malinconica nella voce di Giuliano in omaggio all’interpretazione struggente di Gagliardi e i Bluebeaters a completare il tutto con il loro tocco “root”.
Il video, girato intermente a Capri, rimanda alle magiche atmosfere della Dolcevita a ricordare tutto il fascino e l’eleganza dell’Italia di quegli anni.

Con questa ulteriore chicca “Long Playing” si conferma un album bello, solare e ballabile nella migliore tradizione dei Bluebeaters. Le 22 traccie in esso contenute, tra cui il primo singolo Messico e Nuvole e Keep On Running, secondo singolo estratto dall’album, sono un vero concentrato di energia e originalità a conferma dello stile unico ed inconfondibile della band.
E a confermare tutto ciò ci sono le oltre 30.000 copie vendute dell’album. Ottime sono state anche le vendite su I-Tunes.
Il 17 Marzo 2006 è ripartito inoltre il "Long Playing Tour", la seconda parte di un fortunatissimo Tour, tutto sold out, iniziato a Ottobre 2005, con una nuova formazione. La grossa novità è che per un periodo Bunna tornerà a fare il cantante e leader della sua band storica, gli Africa Unite, in uscita con un album nuovo.
GIl suo posto verrà coperto da Sheldon Gregg, bassista giamaicano di New York proveniente dalla New York Ska Jazz Ensemble tra le altre tante band e artisti a cui ha prestato la sua tecnica.

Line Up della Band:

Giuliano Palma - The Voice
Ferdi - One Drop
Sir Merigo - Guitar & Vocals
The Angelo Parpaglione - Sax & Vocals

Cato Senatore - Guitar
Mr T-Bone, Trombone & Vocals
Peter Truffa - Piano & Organ & Vocals
Sheldon Gregg - Bass
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.