Roma, il 2 luglio va in scena un concerto tributo dedicato a Nick Drake

Roma, il 2 luglio va in scena un concerto tributo dedicato a Nick Drake
La figura schiva di Nick Drake continua ad affascinare e ispirare cantautori e musicisti di tutto il mondo: anche in Italia, dove si ricordano un album di cover, “Five leaves theft”, datato 1998 (con Yo Yo Mundi, Virginiana Miller e Sonica tra gli interpreti), e il recente “Pong moon” (2005, vedi News), rilettura intimista del repertorio del cantautore di origini birmane per voce, violino e chitarra acustica ad opera di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo. Questi ultimi saranno anche tra i protagonisti, il 2 luglio prossimo a Roma, di “Way to blue – Sognando Nick Drake”, una serata a tema che sul Palco antistante la Casa dei Teatri Villa Pamphilj vedrà avvicendarsi bei nomi della scena “indie” nazionale come Cesare Basile, Bugo, Giulio Casale, Marco Parente, Pinomarino (e altri), affiancati da un quartetto di musicisti che comprende Gabriele Lazzarotti (basso), Fabio Rondanini (percussioni), Andrea Pesce (piano) e Massimo Giangrande (chitarra) e accompagnati dai video dell’associazione Bertani 5. Due ore di musica acustica ed elettrica dedicata a uno dei poeti più sensibili ed elusivi della stagione folk rock dei primi anni ’70, oggi a ragione considerato padre putativo del “new acoustic movement”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.