Comunicato Stampa: Si conclude l'appuntamento con 'Popolo del Blues'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Con la puntata in onda domenica sera 2 luglio alle ore 21.00 su Radio Popolare Network si conclude l’undicesimo ciclo di trasmissioni de Il Popolo del Blues, il programma radiofonico ideato e condotto da Ernesto de Pascale, giornalista musicale, produttore indipendente, voce storica della Rai e autore per Rai Sat.

Il Popolo del Blues è il magazine radiofonico della testata dallo stesso nome nata nel 1998 e diretta da Ernesto de Pascale visitabile presso il sito www.ilpopolodelblues.com, specializzato in generi derivativi dal Blues e dal Rock classico con sconfinamenti nel Jazz e altrove che ha riscosso importanti riconoscimenti nel corso della stagione appena trascorsa.

Sono stati ospiti de Il Popolo del Blues edizione 2005 / 2006 : Ashley Hutchings, Karen Polwart, Al Kooper, Sam Moore, Candi Staton, Joe Broughton, Guitar Crasher, Robert Gordon, Remo Remotti, Mimmo Locasciulli, Roberto Terzani, Lucio Morelli, Massimiliano la Rocca, Gegè Telesforo, Bruno Casini, Graziano Romani, Chicago Blue Revue, Colectivo Panettoni, Stefano Tessadri, Scaramouche.

Il Popolo del Blues nel corso dell’edizione appena trascorsa ha contributo fattivamente alla gara di giornalismo organizzata dalla testata La Nazione di Firenze, ha firmato compilazioni, redatto testi per la testata Rosso Fiorentino, ed è media partner dei seguenti festival in corso nell’estate 2006 : Cognac Blues Passion( Fr), Torrita Blues festival (Siena, Italia), Trasimeno Blues festival (Perugina, Italia ), Sweet Soul Music ( Porreta terme-Bologna, Italia ). La testata de Il Popolo del Blues è linkata con la Fandango Film.

Lo staff del programmo radiofonico è composto oltre che da Ernesto de Pascale dai tecnici e registi Fabrizio Berti e Bernardo Cioci e dalla redattrice Giulia Nuti.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.