Cornetto Free Music, si farà la data a Milano. L'organizzazione: ‘tutto risolto'

Dopo le allarmanti notizie circolate questo pomeriggio, arriva in serata il sospiro di sollievo: la data del Cornetto Free Music Festival in programma il prossimo 23 giugno a Milano, alla quale prenderanno parte - tra gli altri - Sting, Negramaro e Mattafix, si farà. E’ lo stesso Ferdinando Salzano, a capo della macchina organizzativa dell’evento, a confermare telefonicamente a Rockol il ritorno alla normalità della situazione. “Eravamo pronti a spostarci in un’altra città”, ci racconta il numero uno di Friends & Partners: “Era sorto, infatti, un ‘conflitto di immagine’ che ci avrebbe costretto al ritiro. In piazza Duomo, in questi giorni, è stato installato un maxischermo per i Mondiali di calcio sponsorizzato da un marchio concorrente. La mancanza di un interlocutore in Comune che mediasse tra le parti, poi, visto il recentissimo avvicendarsi di amministrazioni, ha sicuramente complicato la situazione. Alla fine, però, il buon senso ha vinto: il 23 verranno rimossi le insegne dal maxischermo, in modo da non creare alcun ‘conflitto di immagine’. Si è risolto tutto per il meglio: a Milano - che avrà, proprio il prossimo 23 giugno, la sua seconda ‘notte bianca’ - e ai suoi cittadini rimarrà una grande serata di musica e spettacolo”.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.