Festival dell'Isola di Wight, in 50.000 per vedere i Coldplay

Festival dell'Isola di Wight, in 50.000 per vedere i Coldplay
Bella atmosfera ed un tempo decisamente caldo per gli abituali standard meteorologici del Regno Unito hanno sottolineato il successo dei Coldplay al festival dell'Isola di Wight. Per Chris Martin e soci, che si sono esibiti davanti a 50.000 spettatori (quasi 60.000 secondo alcune fonti), si è trattato del solo loro concerto britannico del 2006. La band ha eseguito un'ampia selezione da tutti gli album finora pubblicati, aggiungendo una cover, "Perfect day", di Lou Reed. Chris ha promesso al pubblico che il gruppo pubblicherà il singolo "Do the Crouch" se la Nazionale inglese si comporterà bene ai Mondiali di calcio; Peter Crouch è il giocatore che ha inventato la "robotic dance", un modo particolare di festeggiare dopo aver segnato, e che consiste nel muoversi imitando un robot. Il festival va sempre meglio da quando è stato rilanciato nel 2002 dopo oltre trent'anni di sospensione, ma l'organizzatore John Giddings ha affermato che non intende farlo crescere ulteriormente. "Potrei farlo diventare ancora più grande", ha riferito, "ma non voglio. Non mi va l'idea di un posto troppo affollato. E poi non voglio entrare in competizione con Glastonbury, preferisco pensare che siamo un warm-up per Glastonbury".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.