Cheap Trick e il nuovo album, parla il chitarrista Rick Nielsen

Rick Nielsen, il chitarrista dei Cheap Trick, ha concesso un'intervista al mensile musicale "Record Collector" in occasione della pubblicazione di "Rockford", il nuovo album della band del quale Rockol ha recentemente riferito. "E' un album che va in varie direzioni", ha affermato il musicista. "Ci sono canzoni pop, canzoni rock e tutto il resto che esiste tra questi due generi. Abbiamo sempre cercato di fare dei dischi che non fossero unidimensionali. Il primo singolo, 'Perfect stranger', è prodotto da Linda Perry ed è veramente una buona canzone". Nielsen ha quindi riferito che l'ultimo album da lui comprato è stato "Cocked and loaded" dei Revolting Cocks e che il suo disco preferito d'ogni tempo è "A whiter shade of pale" dei Procol Harum "anche se ad oggi non sono riuscito a capire il testo". Ma esistono pezzi inediti dei Cheap Trick? Certamente. Nielsen: "Quando ottenemmo il contratto discografico avevamo un sacco di brani, e sono ancora negli archivi. E abbiamo ancora roba di fine anni Settanta che non abbiamo mai registrato o pubblicato. Intendo cose veramente buone, non delle porcate. Un giorno le pubblicheremo".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.