L’ex tastierista degli Iron Maiden: ‘Sentivo che non andavo bene per il gruppo’

L’ex tastierista degli Iron Maiden: ‘Sentivo che non andavo bene per il gruppo’
Tony Moore, l’ex tastierista degli Iron Maiden, è stato rintracciato dall’edizione di Toronto del quotidiano “Metro”. Moore continua ad occuparsi di musica: ha lavorato come responsabile degli spettacoli dal vivo in due locali di Londra, il Kashmir ed il Bedford, e pochi giorni fa ha organizzato una serata per artisti emergenti alla Cameron House della capitale britannica. Il musicista fece parte dei Maiden in una delle loro prime line-up, nel 1977. Generalmente si ritiene che Moore sia stato cacciato dal gruppo, ma ora, quasi trent’anni più tardi, il tastierista ha voluto precisare che i fatti non si svolsero in questo modo. “Non lasciai i Maiden perché i ragazzi non mi piacevano, e neppure perché non credevo nella band”, ha detto. “Semplicemente capii che non ero adatto al gruppo. E infatti dopo di me non hanno mai preso altri tastieristi”.
Moore ha anche lavorato con i Cutting Crew, quelli di “(I just) Died in your arms tonight”, e con la cantante argentina Marie Claire D’Ubaldo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.