Comunicato Stampa: I Pooh in concerto in Germania

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DOMANI CONCERTO IN GERMANIA A CASA AZZURRI (DUISBURG)
DAL 7 LUGLIO RIPARTE “LA GRANDE FESTA IN TOUR 2006” CHE SI CONCLUDERÀ IL 9 SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA

Dopo aver scritto e cantato l’Inno della Nazionale Italiana di Calcio dal titolo “Cuore Azzurro”, i POOH si esibiranno domani a Casa Azzurri nella città di Duisburg inaugurando la spedizione italiana ai Mondiali di Calcio.
In scaletta 28 brani che ripercorrono i 40 anni di carriera dello storico gruppo che chiuderà il concerto con l’esecuzione di “Cuore Azzurro”.
Da domani il cd-singolo “Cuore Azzurro” (prodotto e realizzato da Tamata S.p.A. in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana) sarà in vendita nei negozi di dischi e nelle edicole in abbinamento alla Gazzetta dello Sport, disponibile anche in versione download per cellulari e nei migliori music store. Il singolo conterrà tre versioni del brano: quella cantata dai Pooh, quella cantata dai giocatori e la versione Karaoke.
Tutti i ricavati della vendita del cd, al netto dei soli costi industriali e di produzione, e delle vendite new media saranno destinati all’associazione Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi.

Il brano “Cuore Azzurro” sarà inserito anche nella scaletta del tour estivo che partirà il 10 luglio da Piazza del Duomo a Brescia, con un’anteprima il 7 luglio nella splendida cornice dell’Anfiteatro di Sordevolo (Biella), e si concluderà il 9 settembre con un concerto-evento nella suggestiva Arena di Verona.

Con la parte estiva de “LA GRANDE FESTA IN TOUR 2006” (organizzata e prodotta da Cose di Musica), che si svolgerà negli stadi e nelle grandi piazze italiane, i POOH continuano il lungo viaggio di condivisione con il loro pubblico per festeggiare il quarantesimo compleanno.

Anche la “LA GRANDE FESTA IN TOUR 2006” con il contributo del pubblico raccoglierà fondi destinati a Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi, a favore del progetto “Laboratori per le vittime della violenza in Sierra Leone” che prevede la costruzione di una cooperativa sociale integrata a favore delle vittime della violenza della guerra in Sierra Leone.

Ad aprire i concerti saranno le gemelle Ferrini che presenteranno il loro primo singolo "Respirerò" (etichetta Solomusicaitaliana/Duck record), una reinterpretazione di un cavallo di battaglia dei POOH, "Notte a Sorpresa" e il loro nuovo brano per l’estate 2006.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.