Comunicato Stampa: Ciro Perrino presenta 'L'isola' alla Fnac di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Martedì 13 giugno, ore 18.00
presso Auditorium FNAC
Via Torino (angolo Via della Palla), Milano

Il compositore
CIRO PERRINO
presenta dal vivo il suo nuovo album L’ISOLA
e incontra il pubblico in un percorso tra Musica e Spiritualità

Guiderà la conversazione il critico musicale Guido Festinese

Ciro Perrino è stato negli anni ’70 una delle anime fondanti del Progressive italiano, poi dagli anni ’80, attraverso un percorso personale lungo le vie dello Zen e della meditazione, è divenuto uno dei personaggi di spicco, in Italia e nel mondo, di quella forma musicale contemporanea in continuo dialogo tra le forme più rigorose della sperimentazione e l’immediatezza melodica del pop.

Ora, dopo aver visto i propri album distribuiti in Europa, Usa e Giappone, Ciro Perrino torna ad una dimensione ancora più intima con il progetto musicale L’Isola, in cui elabora con un sofisticato ensemble, i 10 pensieri de “La Via del Silenzio” che circondano le mura del monastero claustrale di Orta San Giulio, magica isoletta di pace e riflessione sul Lago d’Orta.

L’incontro di martedì 13 cercherà di portare il pubblico nel cuore dei meccanismi compositivi dell’autore, una specie di secondo cammino parallelo a quello musicale per spiegare come l’ispirazione più intima diventi suono condivisibile, espressione concreta di un momento apparentemente inafferrabile.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.