‘Heart of gold’: Jonathan Demme presenta il suo film-concerto

‘Heart of gold’: Jonathan Demme presenta il suo film-concerto
Il regista Jonathan Demme ha presentato a Roma il suo nuovo lavoro: il film-concerto “Heart of gold” che vede protagonista il rocker statunitense Neil Young. “Credo che quando si filma la musica dal vivo ci sia il cinema nella sua forma più pura: non ci sono le illusioni del cinema, non ci sono trucchi, è tutto legato al processo creativo della musica stessa e alla possibilità della macchina da presa di raccontare quello che c’è oltre la musica”, ha spiegato Demme. “Penso che ci sia una storia anche in ‘Heart of gold”, credo che Neil ci accompagni in un viaggio emotivo, è più di un concerto e ha aperto il mio cuore”.
Secondo il regista americano per fare un film musicale bisogna entrare nella testa dei musicisti: “Per preparare questo film ci siamo visti spesso con Neil, lui mi parlava delle canzoni, dei musicisti e io vedevo come il film cominciava a prendere forma mi sembrava di capire come potevo farlo felice”. “Heart of gold” sarà nelle sale italiane da domani, venerdì 9 giugno. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.