Sabato 17: a Leeds, dopo 36 anni, gli Who live ricreano ‘Live at Leeds’

Sabato 17: a Leeds, dopo 36 anni, gli Who live ricreano ‘Live at Leeds’
Sembra quasi un gioco di parole, uno scioglilingua, ma è proprio così: gli Who, che si esibiranno live a Leeds, ricreeranno il loro celebre disco dal vivo “Live at Leeds”, uno dei dischi dal vivo più leggendari di tutta la storia del rock. Gli Who, che allora erano in line-up completa e non ridotta a due soli elementi come adesso, pubblicarono l’LP nel 1970 dopo aver suonato in maniera esuberante (appunto a Leeds) per tre ore. I due rimanenti membri, Roger Daltrey e Pete Townshend, hanno ora affermato che il prossimo 17 giugno torneranno nella stessa sala dell’esibizione di 36 anni fa. “Ho parlato recentemente con Daltrey”, ha affermato il giornalista Andy Kershaw, “mi ha detto che si ricorda benissimo di quel concerto e che lui e Pete hanno una gran voglia di rifarlo”. Lo show sarà registrato e non esclude la prossima pubblicazione di un CD intitolato “Live at Leeds 2006”.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.