Comunicato Stampa: 'A me del calcio' di Dio della Love, inno sui mali del calcio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dio della Love
“A me del calcio” è già inno:
ritmo punk-rock e ironia per difendersi dai mali del pallone

· In esclusiva per i canali di telefonia mobile Kiver il brano dei Dio della Love “A me del calcio...”, irriverente inno anti-stress calcistico

Si chiama “A me del calcio” il brano dei Dio della Love che promette di diventare il vero inno della torrida estate calcistica 2006.

Punk-rock e ironia, questa la formula che i Dio della Love hanno scelto per irridere bonariamente il mondo del pallone, oggi più che mai oggetto di veleni e polemiche. «A me del calcio – non me ne frega un...»: la canzone esordisce con un coro da stadio in cui gli ultras dell’anti-calcio gridano il loro basta all’ossessione che coinvolge a livelli patologici 58 milioni di italiani. I Dio della Love si prendono gioco del divismo dei calciatori, e arrivano perfino a suggerire qualche antidoto al pallone: «Vorrei gustarmi i campionati di freccette o rubamazzo / e credo che la pesca delle carpe possa diventare degna alternativa di sto calcio nazionale».

Grazie al suo carattere di inno “contro”, “A me del calcio” è già stato utilizzato all’interno di alcune seguitissime trasmissioni radiofoniche.

Oltre al testo, anche la promozione del brano dei Dio della Love si propone in modo del tutto originale. “A me del calcio” (Irma Group) sarà infatti lanciato solo in formato digitale ed in radio. Il brano è distribuito in esclusiva Kiver su Wind (Jukebox by Kiver), 3 Italia (Supereva / DADAmobile; Superlinko) e Tim.

Per maggiori informazioni su Dio della Love
www.diodellalove.com
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.