Meat Loaf: ‘Sono io Bat out of hell’. E denuncia il compositore Jim Steinman

Meat Loaf, il cui nome è da sempre associato al popolare album “Bat out of hell” di fine 1977, è convinto d’essere la sola persona al mondo al poter utilizzare la frase “bat out of hell” nel mondo della musica. E, forte della sua opinione, ha denunciato Jim Steinman, l’uomo che compose la canzone “Bat out of hell”. Il musicista, col suo vero nome di Michael Aday, ha depositato l’atto legale presso un tribunale di Los Angeles. “Bat out of hell” ed il suo successore del 1993, “Bat out of hell II”, hanno venduto ad oggi 48 milioni di copie nel mondo. Steinman aveva tentato di opporsi alla pubblicazione del terzo capitolo di “Bat out of hell”, in programma per il prossimo ottobre, riferendo ai distributori del cantante che lo stesso Meat Loaf non aveva il diritto di utilizzare il termine. Nella denuncia il corpulento artista chiede a Steinman danni per 50 milioni di dollari.
Aday ad inizio carriera militava nei Popcorn Blizzard, un gruppo rock che ebbe l'onore d'aprire alcuni concerti per gli Who, per gli Stooges di Iggy Pop e per gli Amboy Dukes di Ted Nugent.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.