Il ritorno dei Kasabian: singolo il prossimo mese, poi il secondo album

Il ritorno dei Kasabian: singolo il prossimo mese, poi il secondo album
I Kasabian, che all'esordio vennero definiti "i nuovi Oasis", hanno annunciato d'essere pronti al ritorno sulle scene. La band britannica, in attesa di rivelare dettagli approfonditi, ha per ora fatto trapelare solamente pochi particolari. Per la precisione, due: il titolo del singolo e la data di pubblicazione del secondo album. Il singolo, che sarà in versione "download only", è stato intitolato "Empire" e sarà disponibile dal prossimo 24 luglio. Per l'album occorrerà invece attendere fino a settembre.
Il gruppo di Leicester, scoperto nel 2003 dal New Musical Express, trae il proprio nome da una personalità non propriamente esaltante, Linda Kasabian, la donna che nel 1969 guidò l'auto con la quale fuggirono gli assassini della "famiglia" Manson dopo il noto massacro di Hollywood. L'NME definì "Processed beats", il loro primo singolo, "un rombo subatomico di basso e chitarre avvolgenti".
Nello scorso dicembre alla band giunse, del tutto inaspettatamente, un biglietto di auguri di Natale firmato da Arnold Schwarzenegger. Il "Governator", firmandosi come "Arnold" e mettendo "Schwarzenegger" tra parentesi, sarebbe diventato un fan del gruppo dopo che i suoi figli lo hanno martellato con la loro musica.
Dall'archivio di Rockol - Kasabian, cinque curiosità sulla band
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.