Statua di Jimi Hendrix all'Isola di Wight, ma non piace a tutti

Statua di Jimi Hendrix all'Isola di Wight, ma non piace a tutti
Alcuni giorni fa, senza dare all'evento alcuna pubblicità, sull'Isola di Wight è stata eretta una statua che raffigura Jimi Hendrix. Si tratta di un monumento in scala 1:1, in bronzo, che raffigura il semileggendario chitarrista in ricordo della sua ultima esibizione sull'isola, quella del 1970, pochi giorni prima della sua prematura scomparsa. La statua è stata posta di fronte all'abitazione che ospitò la fotografa Julia Margaret Cameron, nella tenuta Dimbola Lodge, davanti a Freshwater Bay. Ma l'opera non piace a tutti. David Lewis, il segretario dell'associazione dei residenti di Freshwater Bay, ha infatti affermato: "Non mi oppongo alla statua, ma ho delle forti riserve sul fatto che sia stata posizionata al Dimbola. Qui quasi tutto è in stile vittoriano, in un certo senso la città ha perso la sua identità e non credo che una statua dedicata ad Hendrix possa contribuire a fargliela ritrovare". Più diretto un residente, Jean Boulton, il quale ha detto senza peli sulla lingua: "Era un drogato, non è il genere di persona che dovrebbe essere celebrata da queste parti".
Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.