Comunicato Stampa: Speciale intervista a Tonino Carotone su Patchanka

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Patchanka
Popolare Network, lun-ven, 14.00-15.30

Album della settimana - Bruce Springsteen – We shall overcome: The Seeger sessions – Jesse James Olga Tañon, Aventura, Andy Andy, Ivy Queen, Reik, Wyclef Jean, Pitbull, Carlos Ponce, Tito El Bambino – Nuestro Himno + Servizio Roberto Festa da New York dEUS – Sentimientos, quando hablamos de amor + contest
Arctic Monkeys – Who the fuck are Arctic Monkeys?
< SPECIALE LIVE: cresciuta in Romania, trasferitasi a Parigi dove è entrata in contatto con il movimento no global, Lola Lafon si è nutrita di musica ascoltando sia la tradizione balcanica sia il rock dei Rolling Stones, di Patti Smith e di Jeff Buckley. E tutto ciò si ritrova in Grandir A’ L’Envers De Rien, suo esordio discografico. Autrice del libro Resterò in piedi e non avrò paura, diventato in Francia un caso letterario e in Italia pubblicato da Feltrinelli, Lola Lafon venerdì 28 aprile è stata protagonista di un intensissimo concerto nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare, di cui oggi vi offriamo un breve estratto.

SPECIALE INTERVISTA: Antonio de la Cuesta, in arte Tonino Carotone, nasce a Burgos nel 1970. Milita in diverse band (Cagando Duro, Tijuana in Blue, Cojon Prieto y Los Huajolotes) ottenendo subito una certa notorietà nella Navarra. Nel 1994 viene arrestato per “insumision” (una sorta di renitenza alla leva) e condannato a un anno di reclusione che sconterà per intero combattendo a favore del “Colletivo per l’Insumision”. Uscito di carcere si trasferisce a Barcellona dove, aiutato dall’amico Manu Chao, realizza nel 2000 la hit Me Cago En El Amor che lo consacra in Italia (grazie a Radio Popolare) prima e nel mondo poi. L’album che ne segue, Mondo Difficile, viene distribuito in Italia, Spagna, Francia, Germania, Russia, Turchia, Arabia Saudita e Sud America e vede Tonino collaborare anche con Renato Carosone. Dopo tre anni di silenzio, sul finire del 2003, Tonino ritorna con un nuovo disco, Senza Ritorno registrato insieme al musicista Arturo Soriano. Il Maestro dell’Ora Brava è il suo primo libro, un on the road molto rock and roll con Tonino che si racconta senza filtri ne censure e Federico Traversa che raccoglie e appunta. Oggi ne parleremo a Patchanka con Tonino Carotone ospite in diretta dagli studi di Radio Popolare di Milano, insieme a Claudio Agostoni.

PATCHANKA
Popolare Network, dal lunedì al venerdì 14.30-15.30 www.radiopopolare.it/patchanka
in streaming su www.radiopopolare.it e www.radiobbs.org
e sui siti di molte altre radio di Popolare Network: http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/network/le-radio-del-network/
via satellite su Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est, Polarizzazione verticale, Frequenza 12.111 MHz
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.