Il mese prossimo esce il primo singolo degli Who dopo 23 anni

Il mese prossimo esce il primo singolo degli Who dopo 23 anni
Sarà disponibile dal prossimo mese il primo singolo degli Who dopo 23 anni. Il “Belfast Telegraph” riferisce che si tratta di “Wire & glass”, ma anche che il pezzo nasce con un problema: è lungo undici minuti, Pete Townshend esige che lo si faccia ascoltare interamente e quindi molte emittenti radiofoniche faranno fatica a trasmetterlo. Il testo del singolo narra la storia di un giovane gruppo rock che diventa famoso grazie ad Internet; “Wire & glass” è la versione condensata di una “rock opera”, anch’essa intitolata “Wire & glass”, dalla durata di circa 30 minuti. Il lavoro, scrive ancora il quotidiano nordirlandese, forma il nucleo che costituisce il prossimo album di studio degli Who, in arrivo nel prossimo ottobre.
Lo scorso 4 maggio Rockol riportò che il domenicale britannico "News Of The World", il più venduto del Regno Unito con 3.600.000 copie, in un brevissimo servizio aveva riferito che il titolo del nuovo album degli Who sarebbe stato, con evidente riferimento al numero dei componenti originali rimasti, "Who 2".
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Tommy" la rock opera degli Who
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.