Comunicato Stampa: Louise Attaque in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

LOUISE ATTAQUE
in Italia
10/05 - Firenze Auditorium Flog

11/05 - Showcase acustico c/o FNAC ore 17.00
12/05 - Milano Transilvania

DISCO DI PLATINO
x 300.000 DISCHI VENDUTI IN FRANCIA !!!

PREMIATI COME MIGLIORE ALBUM AI VICTOIRE DE LA MUSIQUE

. * Album della settimana dal 20 al 24 marzo su Village, il programma di Radio1 condotto da Silvia Boschero (in onda alle 13.33)

*disco della settimana su Controradio- Firenze
*disco della settimana su radio GR Piemonte
*in programmazione su Caterpillar- Radio
*in programmazione su Radio Sherwood Padova

DAL VIVO:
10/05/06 Firenze Auditorium Flog
12/05/06 Milano Transilvania
28/06/06 Padova Sherwwod festival
30/06/06 Palestrino (Roma) Nome del rock festival

Senza preavviso, sconvolgendo le abitudini di un’ intelligentsia rock , il tornado Louise Attaque ha toccato la Francia un bel giorno del 1997.

Provoca l’entusiasmo delle radio locali, le recensioni positive dei giornalisti di “Libé”, ma anche la reticenza di certi media come quest’ importante settimanale che si rifiuta di recensire il disco. Questi ultimi non riescono a fermare il fenomeno Louise Attaque: le vendite dell’album sono in continuo aumento a tal punto che le radio nazionali non possono più ignorare l’album che diventa disco d’Oro , poi, disco di Platino, disco di Diamante…milioni di copie vendute in Francia, Svizzera, Canada…Tutti i paesi francofoni soccombono …Il gruppo è consacrato Fenomeno del Rock Francese come lo era stato Telephone 20 anni prima.. Louise Attaque é un gruppo da palco, autentico, spontaneo che segue la corrente indipendente che ha dato nascita a gruppi come La Manonegra, Noir Desir o Zebda ed è collegato al movimento alternativo americano che Violent Femmes illustra perfettamente . Tra questo ultimo gruppo e Louise attaque c’è un reale legame di sangue: stesso approccio artistico , la stessa onestà culturale .Per questo motivo, non possiamo rimanere sorpresi del fatto che Gordon Gano , uno dei pilastri di Violent Femmes e Warren Bruleigh, il loro tecnico del suono abbiano servito da catalizzatori in studio durante la registrazione del nuovo disco. A dieci anni dal loro inizio, la forza motrice di Louise Attaque è intatta.Rimane un giovane gruppo ( con solo tre dischi al loro attivo). Hanno scelto una separazione temporanea per conservare una certa lucidità nei confronti della loro “success story” che li avrebbe potuti distruggere.Louise Attaque è di ritorno con un nuovo album « A plus tard crocodile » che era già doppio disco d’Oro in Francia a un mese della sua uscita
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.