Warner, il gruppo Ryko è suo (per 67,5 milioni di dollari)

Warner, il gruppo Ryko è suo (per 67,5 milioni di dollari)
Warner Music ha completato l’acquisizione del gruppo musicale indipendente Ryko, annunciata nel marzo scorso (vedi News): per 67 milioni e mezzo di dollari, versati a un pool di investitori guidato da JP Morgan, la major si è assicurata la divisione distributiva della società (che negli Usa ha tra i suoi clienti SPV e Rough Trade), il suo roster artistico e il catalogo discografico Rykodisc, comprendente oltre mille titoli su etichetta omonima e marchi come Restless Records (in catalogo dischi di Replacements, Soul Asylum, Jayhawks, Flaming Lips, Devo), Hannibal (folk rock e world music) e Emperor Norton (musica elettronica). Il gruppo manterrà i suoi quartieri generali a New York e l’etichetta Rykodisc continuerà ad operare col il proprio marchio attingendo alle risorse di Warner e Atlantic in Nord America e di Warner Music International nel resto del mondo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.