Lordi, un successo europeo (quasi) mostruoso

Lordi, un successo europeo (quasi) mostruoso
I mostruosi (nel senso letterale del termine) Lordi, il gruppo rock che ha stupito tutti vincendo alla recente manifestazione televisiva Eurovision, competizione alla quale peraltro una volta partecipava anche l'Italia, stanno godendo di buone affermazioni nelle classifiche europee. La band finlandese, che ha trionfato con il brano "Hard rock hallelujah", ha piazzato l'album "Arockalypse" nella Top 30 austriaca mentre la canzone vincitrice è al numero 17. In Svizzera l'album è al numero 46 mentre il singolo è in undicesima posizione. Nella loro Finlandia l'album è primo in classifica ed il singolo secondo. E nel maggiore mercato europeo, quello tedesco, l'album schizza dal numero 50 al 13 mentre "Hard rock hallelujah", che aveva addirittura conquistato il trono, è ora quinto.
I Lordi sono stati assemblati nel 1996 da Tomi Putaansuu ma hanno debuttato discograficamente solamente nel 2002 con l'album "Get heavy" ed il singolo "Would you love a monsterman?". Il gruppo rifiuta di essere fotografato senza i suoi spaventosi costumi di scena, ma lo scorso 24 maggio la rivista finlandese "7 Paivaa" ha pubblicato uno scatto di Mr.Lordi, cioè Putaansuu, senza maschera. Due giorni dopo il concorrente "Katso" ha pubblicato foto degli altri quattro da "borghesi", ed entrambe le riviste hanno ricevuto numerosissime proteste da parte di lettori che non desideravano vedere i musicisti con i loro veri volti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.