Comunicato Stampa: Conclusa la terza edizione del Mantova Musica Festival

Comunicato Stampa: Conclusa la terza edizione del Mantova Musica Festival
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

MANTOVA MUSICA FESTIVAL

CONCLUSA IERI LA TERZA EDIZIONE
CON 50.000 SPETTATORI PRESENTI

50.000 spettatori e 70 concerti in cinque giorni. Sono i numeri dello straordinario successo della terza edizione del Mantova Musica Festival, che si è concluso ieri, domenica 28 maggio. Il salto di qualità c’è stato, e, il bilancio dà le dimensioni di un evento di prima grandezza, sia per le cifre prodotte che per la qualità espressa.

Eccezionali le cifre, così come il cast degli artisti che si sono succeduti sui palchi del MMF. Per la serata Bindi: Franco Battiato, Gino Paoli, Bruno Lauzi, Antonella Ruggiero, Carlo Fava, Maria Pierantoni Giua, Renato Sellani, Cristiana Polegri, Morgan, Ricky Gianco e Giorgio Calabrese.
Per Hyde Park: Giuliano Palma e The Bluebeaters, Gemboy, Pau e Mac dei Negrita, Caparezza, Deasonika, Luca Madonia e Baustelle.
Per la classica contemporanea: Prada e Soragna, Vincenzo Zitello e Solis String Quartet. Per la Musica d’Autore: Ivan Segreto, Carlo Fava, Pacifico e Aco Bocina.
Per l’Arte dell’Incontro: La Crus, Max Gazzè, Mauro Pagani e Giovanni Sollima, Orchestra di Piazza Vittorio e Opa Cupa.
Per Una Vita in Musica: Alberto Camerini, Giovanni Allevi, Ivan Cattaneo e Franz Di Cioccio. Per la Rassegna Artisti emergenti (ospiti big): Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri, Famiglia Rossi, Vito e gli Eneas, Dolcenera e Mario Venuti
E poi le grandi emozioni dei virtuosi di “Jazz Friends”, la comicità di Cornacchione, Hendel e Lucia Vasini, la grazia di Pamela Villoresi (presentatrice della manifestazione), le confidenze e le memorie degli “Incontri con l’Autore”, la musica per strada dei Modena City Ramblers e il gran finale con il concerto di Gianna Nannini.

La Rassegna degli artisti emergenti è stata vinta da GERARDO BALESTRIERI (miglior testo); KOSOVNI ODPAKI (miglior canzone); ALESSANDRO GRAZIAN (miglior interpretazione); TEKA-P (miglior progetto).

La quarta edizione del MantovaMusicaFestival si terrà a Mantova dal 23 al 27 maggio 2007.

La direzione artistica di quest’anno è stata affidata a Ricky Gianco, Velia Mantegazza, Antonio Occhiato, Vittorio Cosma, la direzione generale a Fabio Zanchi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.