Secondo album per Stefano Tessadri: ‘Sonorità messicane nel mio nuovo disco'

Secondo album per Stefano Tessadri: ‘Sonorità messicane nel mio nuovo disco'
Stefano Tessadri, nato a Milano trentadue anni fa, ha dato alle stampe il suo album d’esordio, “Dietro ogni cosa”, nel 2004, ricevendo commenti positivi da parte di giornali specializzati nel settore musicale.
“Malocuore” è il titolo del suo secondo album, pubblicato a maggio per la Novunque e distribuito dalla Self. Il disco, che contiene undici brani, non è un concept album, ma mantiene per tutta la sua durata un filo conduttore: “Non c’entra molto con il mio album precedente”, ha spiegato Stefano a Rockol, “A livello musicale cambia il clima e l’ambientazione. Questo richiama molto alcune sonorità messicane e del vecchio west, ma non quello americano, piuttosto quello dei film di Sergio Leone. Nel brano ‘Gli ammazzacommissari’, parlo di alcuni cittadini che vogliono linciare il sindaco, mentre ho inserito una cover di Fabrizio De André, ‘La ballata degli impiccati’, perché è un brano adatto al clima generale dell’album e perché è uno dei brani di De André meno conosciuti ma che preferisco”. “Le canzoni di questo album”, ha precisato il cantante, “sono nate in modo semplice: prima le musiche, e dopo i testi. Sono brani per la maggior parte autobiografici: non ce n'è uno al quale sia più affezionato, ognuno ha una sua storia”.
“A livello artistico, è un album diverso da ‘Dietro ogni cosa’”, ha aggiunto l’artista, “anche perché durante questi anni ho avuto modo di cambiare etichetta e gruppo di lavoro. Michele Ascolese, per esempio, è l’ultimo chitarrista che ha suonato con Fabrizio De André, e per me è stato un onore registrare un disco con lui. Oltre a Michele ho conosciuto anche un altro grande artista che ha lavorato con De André, Oliviero Malaspina, con il quale ho molte passioni in comune, tra cui quella della musica messicana”.
Tessadri, che non ha ancora deciso se pubblicare o meno il primo singolo estratto dal disco, si è esibito di recente all’Arci Scighera di Milano: dopo una serie di incontri nelle librerie Fnac e Feltrinelli d’Italia, sarà on the road con una vera e propria tournée.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.stefanotessadri.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.