Un disco di monaci buddisti scala le classifiche spagnole

Il caso discografico spagnolo del momento si intitola “Buddhist monks – Sakya tashi ling” ed è un album di mantra registrato da una piccola comunità di monaci buddisti residente a Palau Novella (vicino a Barcellona) che è balzato in testa alle classifiche e che è stato pubblicato in tutto il mondo dalla Universal. La stampa spagnola ha scritto che grazie a questa operazione discografica i monaci si sarebbero arricchiti, ma loro si sono difesi: “Ci spettano solo venti centesimi per ogni CD venduto. Finora abbiamo incassato solo sedicimila euro, non basterebbero neanche per gestire due mesi uno dei nostri orfanotrofi in Perù”. (Fonti: La Repubblica, La Stampa)
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.