Comunicato Stampa: Bando di selezione per 'Interferenze 2006'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Bando di selezione per “INTERFERENZE 2006
festival dei gruppi spontanei del pinerolese”
4°edizione

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno la Comunità Montana Pinerolese Pedemontano rinnova l’appuntamento con “INTERFERENZE”, il festival dedicato ai gruppi emergenti del pinerolese. Confermate le formule riuscite delle passate edizioni, ma, come ogni anno, la manifestazione porta delle novità.
Due serate live (venerdì 15 e sabato 16 settembre), sei gruppi locali, due band emergenti del panorama musicale italiano, e come cornice il Centro Sportivo “F.Camusso” di Cumiana (TO).

La due giorni di musica darà la possibilità ai gruppi che verranno selezionati di esibirsi all’interno di un contesto ben organizzato e di qualità. Le passate edizioni hanno richiamato l’attenzione del pubblico e della stampa dando maggiore visibilità ai partecipanti, anche grazie alla compilation “INTERFERENZE”, promossa dalla Comunità Montana tra gli addetti ai lavori ed i media. I sei gruppi selezionati quest’anno, faranno parte della compilation INTERFERENZE2006.

A partire da lunedì 30 maggio, sino al 30 giugno i gruppi che vogliono partecipare alla selezione, dovranno inviare in busta chiusa, con raccomandata con ricevuta di andata e ritorno o portare direttamente a mano, il seguente materiale (che non verrà restituito):

- 1 demo di 3 brani (preferibilmente registrazioni di buona qualità);
- Biografia (con recapiti) + una foto;
- Scheda tecnica (disposizione sul palco e necessità).

La selezione è aperta a tutti i gruppi della zona che propongano un repertorio di brani originali. Verrà data precedenza a chi risiede nei comuni della Comunità Montana Pinerolese Pedemontano (Cantalupa, Cumiana, Frossasco, Roletto, Pinerolo, Prarostino, San Pietro Val Lemina e San Secondo di Pinerolo).

N.B: Per i gruppi che hanno partecipato alle scorse edizioni è richiesto un nuovo repertorio per accedere alla selezione.

La selezione si terrà presso la sede della CM Pinerolese Pedemontano inizio luglio2006. I gruppi scelti saranno contattati nella settimana successiva alla selezione

La giuria sarà composta dall’Ufficio giovani della Comunità Montana Pinerolese Pedemontano, un giornalista dell’Eco del Chisone, un rappresentante di Lookout Magazine, Paolo Malanot (Radio Beckwith), Marco Ughetto (groovin.it), Rù Catania (Africa Unite), Simone Colucci (MusicAround).

Mandateci quindi i vostri demo e…buona fortuna!

Per informazioni:
COMUNITÀ MONTANA “PINEROLESE PEDEMONTANO”
P.zza 3° Alpini, 1
10064 Pinerolo (TO)
Tel. 0121/794407
info@cmpinerolesepedemontano.it
www.cmpinerolesepedemontano.it
opp. www.groovin.it; www.rbe.it; www.musicaround.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.