Mobile search: la musica è in cima alla lista

Durante il MEM '06 di Londra organizzato da Informa (v. news) molto spazio è stato dedicato al tema del 'mobile search', ovvero alle ricerche sui cellulari. In un intervento dimostrativo della propria tecnologia, la JumpTap (società americana attiva nella produzione di soluzioni di ricerca e nella realizzazione di 'search engine' per gli operatori di telefonia mobile) ha anche rivelato alcune statistiche, commentando la crescita delle ricerche in funzione della sempre maggiore diffusione e disponibilità di contenuti editoriali e non sui cellulari.
Interessanti i dati sulla musica che, grazie alle suonerie, si afferma anche sulle ricerche a tema 'adulto' con Eminem, il più richiesto; inoltre, mentre i Coldplay si segnalano tra i termini in discesa, classificando le ricerche su mobile per categorie emerge che a guidare la graduatoria è sempre la musica, che totalizza il 58% delle richieste complessive (ripartite tra vari artisti).
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.