Bono assume Les Bider (ex Warner) per investire nel settore musicale

Bono assume Les Bider (ex Warner) per investire nel settore musicale
La finanziaria co-fondata dal cantante degli U2, Elevation Partners, ha ingaggiato l’ex presidente e amministratore delegato della società di edizioni Warner Chappell, Les Bider: una mossa che, secondo gli esperti di mercato, prelude a investimenti imminenti e consistenti nel campo dell’industria musicale. All’esperto manager (25 anni di servizio alle edizioni Warner) è stato assegnato un ruolo di dirigente in sede con il compito di assistere la società nella valutazione delle opportunità di investimento nel settore musicale e di collaborare eventualmente alla gestione. Siccome Elevation ha a disposizione 1,9 miliardi di dollari di capitale da investire in “asset” riguardanti i settori dei media, dell’intrattenimento e della proprietà intellettuale, viene spontaneo inserirla da subito nella rosa delle imprese più accreditate a rilevare società come Windswept, BMG Music Publishing (se davvero la famiglia tedesca Mohn deciderà di disfarsene, vedi News) o la stessa Warner Chappell, nel caso la ipotetica fusione Warner-EMI dovesse rendere necessario metterla in vendita (vedi News).
Senza entrare in dettagli, lo stesso Bider ha confermato a Billboard che Elevation non ha paura di impegnare grosse somme, dovesse presentarsi l'occasione di investimenti redditizi: “Dipende dalle opportunità, non scarteremo nulla solo perché è troppo piccolo o troppo grande”.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.