DVD RECORDING LIVE A LA CASA 139 - Milano
2 e 3 Giugno – OFFLAGA DISCO PAX
7 Giugno – MARTA SUI TUBI
14 Giugno – CESARE BASILE
28 Giugno – MARCO PARENTE
5 concerti da non perdere con 4 tra gli artisti più rappresentativi della scena rock indipendente di casa nostra. I concerti che saranno tutti registrati live audio/video e poi ditribuiti nel normale circuito di vendita oltre che attraverso la vendita ai concerti degli artisti stessi.
Un piccolo evento per La Casa 139 di Milano
Per questi concerti l’ingresso (che serve soprattutto al finanziamento delle riprese degli shows è di 10 euro (ingresso con tessera ARCI) mentre i concerti inizieranno alle 22.00
Brevi note sugli artisti che realizzeranno i loro DVD live a La Casa 139:
OFFLAGA DISCO PAX: Gli Offlaga Disco Pax vengono da Reggio Emilia e propongono ciò che qualcuno ha definito "Elettronarrativa Elettorale". Si sentono apocalittici, integrati, naif. Armati di elettronica vintage e di un'attitudine tra CCCP e New Order, sonorizzano storie ed eventi reali con un linguaggio nuovo, unendo l'eredità storica e sonora dell'Emilia. Il loro esordio si intitola: Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione), un disco che ha lasciato il segno nell'anno dispari 2005.Offlaga Disco Pax è un collettivo neosensibilista contrario alla democrazia nei sentimenti che aderisce al Movimento per il Socialismo Tascabile.
MARTA SUI TUBI: I Marta Sui Tubi sono Giovanni, Carmelo e Ivan: siciliani trasferiti a Milano; il loro album "Muscoli e Dei" ha fatto fa gridare al "miracolo" tutta la stampa musicale, mentre al MEI sono stati incoronati come miglior gruppo del 2004.
CESARE BASILE: Cesare Basile ha passato la sua vita tra Catania e Berlino ed ha scritto alcune delle pagine più importanti del nuovo rock italiano: "Stereoscope" e "Closet Meraviglia" mentre a ottobre 2003 è uscito su Mescal/Sony l'album "Gran Calavera Elettrica", accolto da critica e pubblico come un capolavoro. Per questo disco, che segna una svolta verso la canzone d'autore, Basile si è avvalso della collaborazione di John Parish (produttore fra gli altri di P.J. Harvey, Sparklehorse, Giant Sand, Tracy Chapman, Eels, Goldfrapp) in cabina di regia, ed di John Bonnar (Dead Can Dance), Nada , Lorenzo Corti (Cristina Donà ).
MARCO PARENTE: Marco Parente è uno dei più originali ed innovativi songwriters della scena indie italiana, acclamato da tutta la critica musicale.
BIOGRAFIE COMPLETE e FOTO IN ALTA DEFINIZIONE SUL SITO: www.cycpromotions.com
Ingresso singolo ad ogni concerto: 10 euro
Orario inizio concerti: 22.00
Indirizzo: La Casa 139, via Ripamonti 139
Per informazioni:
www.lacasa139.com - club@lacasa139.com