Azeglio Ciampi: ‘Farò come Mina, sparirò’. E Mina ringrazia divertita

Azeglio Ciampi: ‘Farò come Mina, sparirò’. E Mina ringrazia divertita
A passeggio insieme alla moglie Franca sul lungomare di Santa Severa per la sua prima domenica da ex-presidente, Carlo Azeglio Ciampi ha sintetizzato il suo desiderio di privacy e anonimato con una battuta: “Da oggi farò come Mina, sparirò”.
Messa al corrente della dichiarazione di Ciampi, Mina avrebbe dapprima manifestato sorpresa (“Come? L’adorato Preseidente ha detto che vuol seguire la mia condotta? Ma non è possibile!”) e poi colto l’occasione per ribadire la sua simpatia e ammirazione nei confronti del senatore a vita. “Io Ciampi l’adoro, lo scriva, lo a-do-ro”, ha detto Mina al cronista che l’ha raggiunta telefonicamente a Lugano. “Mi fa arrossire, una volta mi ha telefonato per un qualcosa che avevo scritto e mi sono emozionata come una ragazza”. La cantante ha poi aggiunto: “Citandomi ha certo voluto scherzare e farmi un complimento come sa con il suo garbo. Ma è bello che almeno lui, abbia compreso con precisione quel che io penso e ho deciso di fare. Non stare in scena, non stare sotto i riflettori non vuol mica dire sparire. Anzi: si può benissimo continuare ad avere una vita, sia privata che di lavoro, senza bisogno di gettarsi in prima fila (…) Adesso sentirmi citata da lui è proprio un bel regalo in una domenica strana: mi sono fratturata un piede, ho inciampato, niente di serio”.
(Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.