Classifiche USA: c'è il botto, Red Hot Chili Peppers primi con mezzo milione

Classifiche USA: c'è il botto, Red Hot Chili Peppers primi con mezzo milione
Per il nuovo CD dei Red Hot Chili Peppers c'è il botto anche negli USA: con quasi mezzo milione di copie volate via dalle rivendite nel corso della prima settimana, "Stadium arcadium", già ai vertici in vari mercati, si aggiudica il primo posto. Niente di strano? Veramente sì: è la prima volta che i Chilis, in oltre vent'anni di onorata carriera, riescono a far debuttare un loro album al numero uno della chart statunitense. Come si rapportano le 442.000 copie di "Stadium arcadium" rispetto alle precedenti offerte della band? Nel 2002 "By the way" ne aveva vendute 282.000 esordendo in seconda posizione, nel 1999 "Californication" si era fermato a 189.000 unità mosse entrando in terza.
Sulla seconda tacca appare "What's left of me" di Nick Lachey, che ha venduto 172.000 pezzi, mentre "10.000 days" dei Tool, che la scorsa settimana deteneva il trono, ripiega sulla terza linea. L'omonimo dei Pearl Jam, che si trovava al numero due, scende all'ottavo posto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.