Roger Waters: in arrivo 'In the flesh'

Roger Waters: in arrivo 'In the flesh'
Sale la febbre per i concerti italiani di Roger Waters (il 4 e 5 giugno a Verona, il 16 a Roma e il 12 luglio a Lucca), amplificata dal ricordo ancora fresco del Live 8 e dalla notizia che nel nuovo tour l’ex bassista dei Pink Floyd ripropone per intero il leggendario “The dark side of the moon”. La Columbia/Sony ne approfitta per ripubblicare in confezione unica e speciale (il 26 maggio prossimo) il doppio cd e il dvd di “In the flesh”, live registrato da Waters nel corso del tour nordamericano del 2000 con una band che includeva i chitarristi Snowy White, Andy Fairweather Low e Doyle Bramhall II (i primi due fanno parte anche della formazione che si esibirà tra pochi giorni nel nostro paese).
I due supporti propongono una identica scaletta di 23 titoli incentrata sul repertorio Floyd (“Money”, “Time”, “Wish you were here”, “Shine on you crazy diamond”, “Another brick in the wall”, “Comfortably numb” ma anche brani da “Animals” e “The final cut” e la antica “Set the controls for the heart of the sun”, datata 1968), con qualche ripescaggio dai dischi solisti “The pros and cons of hitchhiking” e “Amused to death” e l’inclusione a fine concerto dell’allora inedita “Each small candle”. Alla musica e alle immagini dello show il DVD aggiunge un “dietro le quinte” di 30 minuti, note biografiche sui membri della band, una galleria fotografica e i testi delle canzoni: il tutto registrato in alta definizione con suono 5.1 Dolby Digital e PCM Stereo Surround.
Dall'archivio di Rockol - l'Us+Them tour nella versione outdoor, a Lucca e Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.