Comunicato Stampa: L'appello di Antonio Mocciola sulla memoria di Giuni Russo

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

dopo che la memoria di Giuni è stata ultimamente esposta a diverse sgradite speculazione, a nome dell'associazione Giuni Russo Arte, ecco un appello

Gentili Amici,
chiunque sia interessato a tributare alla nostra Giuni un ricordo sotto forma di spettacolo, musica, teatro, poesia o quant’altro, è pregato di farlo tenendo ben presente che la sua Arte, e tutto quello che ha lasciato, costituiscono un Patrimonio Nazionale. A parte, dunque, il rispetto che si deve all’artista, buona creanza imporrebbe di informare l’erede universale di Giuni, che tutti sanno essere la sig.na M.A.Sisini, di tutte le manifestazioni che riguardano da vicino o da lontano la vita e le opere di Giuni Russo. E’ accaduto, purtroppo, che alcuni presunti “omaggi” siano stati in realtà solo pretesti per dare più visibilità a progetti sconclusionati di artisti mediocri. E’ molto bello che Giuni sia ricordata ed omaggiata con amore, ma non saranno consentiti sfruttamenti illeciti della sua immagine (ad esempio su locandine e simili) né allusioni indebite e gratuite sulla sua vita privata. Giuni Russo è stata un’artista che ha fatto della professionalità e della riservatezza il suo stile di arte e di vita. Chi la ama, o dice di amarla, non dovrebbe prescindere da questi assunti basilari. Grazie a tutti coloro che, anche con un fiore, restituiscono quel po’ d’amore che Giuni ha dato, e continua a dare.
Antonio Mocciola per GiuniRussoArte
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.