Nokia: ‘Live 8’ e ‘DJ Molella’ integrati nei nuovi cellulari

Con la presentazione del nuovo modello N91, ‘flagship’ della N Series della multinazionale finlandese dei cellulari, Nokia ha reso concreto il proprio sbarco nel mondo della musica, spiccando il salto di qualità da comprimario a primattore dell’industria musicale. La ragione è la totale integrazione delle funzioni di un lettore musicale all’interno del telefono, per la prima volta concepito come ‘device’ musicale completo e non solo come veicolo di alcune funzioni musicali collaterali: dotato di una memoria da 4GB, l’N91 può immagazzinare fino a 3000 brani e punta sulla qualità elevatissima delle proprie caratteristiche per sondare un mercato fino a oggi rigorosamente distinto tra il comparto dei lettori MP3 e quello dei cellulari. In grado di riprodurre mp3, AAC, AAC+, WMA, WAV, 3G2, 3GP, 3GPP, MPEG, MP4, totalmente integrato con il PC (il software incorpora un audio manager), dotato di una funzione playlist e di un idTag editor che permette di modificare le informazioni dei brani (titolo, artista, album etc), l’N91 è per Nokia un credibile strumento per interessanti operazioni speciali.
Tra queste, se ne segnalano due all’insegna del maggiore evento dal vivo degli ultimi anni, il Live 8: sia la “Sound excellence edition” (‘tiratura’ limitata di 2000 pezzi e cuffie Sennheiser PX200), sia la “Mobile sound revolution” (‘tiratura’ limitata di 1000 pezzi e speaker JBL ‘On tour’), integrano contenuto video del concertone del luglio 2005, di cui Nokia fu uno degli sponsor mondiali.
Collateralmente, in abbinata con il cellulare N71, Nokia lancia la “N Series Summer Podcast Compilation”, ovvero la prima integrazione di un podcast riprodotto su una memoria per cellulare. Ne è protagonista DJ Molella, che sbarca sulla mini SD dell’N71 con un programma in cui propone e mixa quindici brani. Di seguito, la playlist:
“Baby beat box”, Stylophonic
“Walk like an Egyptian”, XSS
“Turn on the music”, Roger Sanchez ft. GTO
“Insatiable”, Mark Knight ft. Katherine Ellis
“Part time lover”, Johnny D
“Who’s your daddy?”, Benny Benassi
“Love generation”, Bob Sinclair
“Peace & love”, Lexter
“Most wanted part II”, Tormento ft. Mondo Marcio
“Invitation to the dance floor”, Beats and Styles”,
“Sueña”, Gerardo
“Mi sento più leggero”, Beaucoup Fish
“Something”, Silosonic
“Superfly”, Erotic City
“Need u”, serial Crew.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.