E’ ufficiale: a luglio il debutto solista di Thom Yorke

E’ ufficiale: a luglio il debutto solista di Thom Yorke
La notizia girava da tempo (vedi News), ma non era ancora stato confermato nulla e tra i fan serpeggiava il dubbio che si trattasse di una “bufala”. Ma oggi è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale tramite una lettera spedita dalla W.A.S.T.E. (società che cura il lato commerciale della band) e firmata dallo stesso Yorke. Il disco solista del frontman dei Radiohead sarà pubblicato in luglio dalla Xl Recordings e si intitolerà “The eraser”: da pochi giorni è stato attivato il sito www.theeraser.net. Di seguito il testo della missiva:

“Vi scrivo per annunciarvi una cosa che da tempo si sta muovendo dietro il sipario e di cui non vi ho mai parlato. Si intitola ‘The eraser’: Nigel (Goldrich) lo ha prodotto e arrangiato. Io l’ho scritto e suonato.
Il materiale mi girava tra le mani da alcuni anni: aveva bisogno di essere concluso e per diverso tempo mi sono ripromesso di farlo. E’ stato divertente e veloce da fare: inevitabilmente ci saranno molti beats e parti elettroniche, ma sono canzoni.
Stanley (Donwood) ha fatto la copertina: sì è un disco, ma non un disco dei Radiohead.
Come sapete la band è attualmente impegnata nel suonare dal vivo, nel scrivere nuovo materiale e inserirlo in un buon contesto e per questo non voglio creare voci secondo cui sarei un traditore o su un nostro probabile scioglimento.
Tutto questo è stato fatto con la loro benedizione e non voglio sentire la parola solista, non mi piace.
Dunque , questo è tutto. Penso uscirà in luglio e quasi certamente sarà pubblicato dalla XL Recordings.
Love.
Thom”. La rivista online Pitchfork (www.pitchforkmedia.com)ha inoltre ipotizzato una tracklist plausibile del disco solista di Yorke che noi vi proponiamo qui sotto.

"The eraser"
"Analyse"
"The clock"
"Black swan"
"Skip divided"
"Atoms for peace"
"And it rained all night"
"Harrowdown hill"
"Cymbal rush"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.