Grandi eventi e artisti di fama mondiale per ‘Idroscalo in festa’ 2006

Grandi eventi e artisti di fama mondiale per ‘Idroscalo in festa’ 2006
Per il secondo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con “Idroscalo in festa”, la rassegna musicale, sportiva e culturale che prenderà il via a Milano domenica 14 maggio con la serata di inaugurazione e proseguirà fino a settembre. “Questo è un evento molto importante”, ha spiegato durante la conferenza stampa l’assessore all’Idroscalo, sport e tempo libero Irma Dioli, “Per questa edizione c’è un calendario di appuntamenti completamente nuovo rispetto a quello dell’anno scorso: puntiamo sul coinvolgere il maggior numero di persone possibile. E’ per questo motivo che quest’anno proporremo diverse attività e molti appuntamenti distinti tra di loro, in modo da dare spazio a tutte le realtà della metropoli: i giovani, i bambini, gli adulti, gli extracomunitari e gli anziani”. Nell’ambito dell’Idroscalo in festa si terranno infatti alcuni dei festival più importanti degli ultimi anni tra cui il Gods of Metal (vedi News oppure il sito Internet www.godsofmetal.it), che festeggerà quest’anno il decimo anniversario, e che proporrà nei primi giorni di giugno gruppi come i Guns n’ Roses, Alice in Chains, Motorhead, Helloween, Korn, Deftones e Stratovarius.
Il 9, 10 e 11 giugno sarà la volta invece del Rumble Festival (vedi News oppure il sito Internet www.rumblefishlive.com), tre giorni di musica dal vivo con ingresso gratuito in cui sarà possibile assistere ai concerti di Sergent Garcia, Eek-A-Mouse, Gold Bass Sound, Vito War e Delinquent Habits.
A luglio sarà invece protagonista assoluto dell’Idroscalo in festa il Flippaut Festival (vedi News), che per la sua quarta edizione darà spazio ai Massive Attack, Gotan Project, Paul Weller, George Clinton Parlament Fumkadelic e tanti altri (per maggiori informazioni www.flippaut.com). A concludere l’appuntamento con i grandi Festival ci sarà, a settembre, il 2 e il 3, la seconda edizione del Rock in Idro, che porterà all’Arena Concerti artisti del calibro di Babyshambles, Gogol Bordello, My Chemical Romance e altri ancora (per maggiori in informazioni www.rockinidro.com).
Oltre agli artisti di fama internazionale, Idroscalo in festa darà spazio anche ai grandi nomi della musica italiana come Eugenio Finardi, che si esibirà il 7 giugno nell’ambito di una rassegna di musica blues, Riccardo Fogli l’8 giugno, Nicola Arigliano il 13 per la serata dedicata al jazz, Roy Paci & Aretruska il 27 giugno, gli Stadio il 29, gli Afterhours il 4 luglio, i Formula 3 il 6, i Camaleonti il 13 luglio, i Negrita il 15, i Dik Dik il 27 e Claudio Bisio e Le Storie Tese il 28.
Domenica 14 maggio si terrà invece la serata di inaugurazione della rassegna: la giornata inizierà alle 15.30 con uno spettacolo di artisti di strada (appuntamento per i bambini, ai quali quest’anno è stato dedicato un apposito spazio nell’ambito dell’idroscalo in Festa, l’”Idrocamp sport e fun”, www.idropark.191.it). Alle 17.00 ci sarà la sfilata delle bande musicali con concerto finale alle ore 19.00, e alle 20.30 si esibirà Mariano Mena Y Su – Eyeife Band. Alle 21.30 sarà la volta di Flavio Oreglio, mentre alle 22.30 ci sarà l’intervento delle autorità che si concluderà alle 23.00 con uno spettacolo pirotecnico.
Una delle rassegne che avrà spazio a maggio, precisamente il 20 e il 21, sarà l’Emergency Day (www.emergency.it) che avrà come protagonista dei due incontri Mori Kante, artista guineano. L’intero ricavato della manifestazione sarà destinato a sostegno del centro chirurgico e del Centro Pediatrico Emergency a Goderich, in Sierra Leone.
L’Idroscalo in Festa si svilupperà in tre aree differenti all’interno dell’Idroscalo: l’Arena per quanto riguarda i festival e i concerti, le Tribune con il leggendario palco sull’acqua per i comici di Zelig Circus e i concerti pop, ed infine la Villetta per le rassegne di musica jazz, blues e classica. L’evento è organizzato dalla Provincia di Milano e dall’Assessorato all’Idroscalo, sport e tempo libero in collaborazione con il direttore artistico Nicola Colonna.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.provincia.milano.it oppure www.idropark.191.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.