Comunicato Stampa: Giovanni Allevi al Blue Note di New York

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVANNI ALLEVI

LUNEDÌ 15 MAGGIO RITORNA AL BLUE NOTE DI NEW YORK IL DISCO“NO CONCEPT” SI AGGIUDICA IL “SILVER AWARD” IL 30 MAGGIO CONCERTO AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO A SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM DI COMPOSIZIONI INEDITE

C’è grande attesa per il ritorno di Giovanni Allevi al Blue Note di New York dopo il doppio “sold out” dell’anno scorso. Lunedì 15 maggio Il compositore e pianista marchigiano si esibirà sul palco del “tempio newyorkese del jazz” proponendo i brani del suo ultimo album “No Concept” (Ricordi/SonyBmg Music Entertainment) che, intanto, in Italia, ha raggiunto il traguardo delle 20.000 copie (vendute), conquistando così il “Silver Award”.

“Il successo che sto avendo è la dimostrazione che quando si fanno le cose con il cuore, le porte si aprono e l’universo trama in tuo favore – commenta Giovanni Allevi – Per me No Concept segna il passaggio dall’era del calcolo alla ritrovata meraviglia per la vita di tutti i giorni, nel profondo contatto con le proprie emozioni. Ringrazio, oltre al mio staff, i tanti sognatori, poeti e visionari, nascosti dentro le splendide persone comuni, che danno un senso magico alle mie note, e che realizzano nel proprio intimo, l’opera d’arte”.

La data di New York fa parte del “No Concept- tour” che, iniziato a febbraio, porterà Giovanni Allevi ad esibirsi il 30 maggio a Milano al Teatro Nazionale.

Gli altri appuntamenti (per ora) del “No Concept-Tour” saranno: il 3 giugno ad Avellino, il 22 giugno a Nocera Inferiore (SA), il 26 giugno a Bologna, il 7 luglio a Sorrento, il 13 luglio a Parma, il 18 luglio a Pisa e il 24 luglio a Roma.

Il prossimo mese Giovanni Allevi entrerà in studio di registrazione per realizzare il nuovo album di composizioni inedite che uscirà a settembre (prodotto da Bollettino Edizioni Musicali e pubblicato da Ricordi/SonyBmg Music Entertainment).
Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.
“Come sei veramente”, tra l’altro, ha riscosso molto successo come colonna sonora dello spot TV, girato da Spike Lee, per la BMW Serie 3 Touring (andato in onda in Italia, Norvegia, Portogallo e Spagna).

Sito artista: www.giovanniallevi.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.